Alba sull'Atlantico (Puerto Madryn, Argentina)

venerdì 12 novembre 2010

Ritroviamo la connessione con la Madre terra


Siamo testimoni della creazione, dell’eternita’, della vita, del segreto della creazione e del creato stesso ma noi non lo vediamo.  L’uomo e’ talmente cieco, egoista ed egoriferito che pensa di essere l’unico ad avere il privilegio di vivere, respirare, muoversi e crescere su questo pianeta. Pensa che il contesto in cui si muove (la natura, il mare, le montagne, la terra stessa) siano solo da sfondo, siano un palcoscenico piu’ o meno bello ma passivo.
Guarda il cerro Fitz Roy, le Torri del Paine, la terra com’e’ oggi, si sono formati milioni di anni fa e continuano a crescere, a cambiare; solo lo fanno in un concetto di tempo diverso dal nostro. Il Fitz Roy ha iniziato a formarsi 65 milioni di anni fa assieme alla cordillera delle ande e ha raggiunto la forma che ha oggi solo 6 milioni di anni fa, chissa’ come sara’ tra 2-3 milioni di anni. La Terra vive con grandezze temporali troppo grandi perche’ la nostra mente le possa percepire, capire.  La crescita di un essere umano si nota di anno in anno, quella della terra di milioni di anni in milioni di anni, e se pensiamo che la specie umana e’ nata solo 120-150 mila anni fa, ma che vive riunita in societa’ da soli 12mila anni, questo ci puo’ far intuire i diversi assi temporali su cui si muove la vita uomo-terra.
La natura, la terra che vediamo oggi, e’ viva, e’ energia, e’ il creato e la creazione stessa. Noi esseri umani, non siamo altro che spettatori di 1 secondo di quella vita e per questo non possiamo coglierne lo sviluppo, il divenire, l’evoluzione. Tutto cio’ che ci circonda e’ vivo, e’ energia, e noi entriamo in contatto con quei campi di energia, e’ naturale e inevitabile, e’ la vita meravigliosa che ci circonda.
L’uomo moderno ha perso la connessione con la Terra (la Pachamama), con i suoi campi di energia. Molte delle persone che conosco non fanno piu’ caso alla dimensione in cui vivono. Si circondano solo di altre persone e cose da fare in modo da non avere piu’ il tempo per pensare. Molte delle persone che conosco hanno paura di “fermarsi” perche’ la mente inizia a fare domande scomode come “perche’ nonostante abbia una vita agiata e gradevole non sono felice?” o “ perche’ sembra che cio’ che ho non mi basti mai?”... avete una vita intensa e piena ma del tutto sterile! Qual e’ il vostro progetto di vita?, la vostra missione, il senso della vostra vita lo conoscete? Se si, quello che state facendo oggi vi permette davvero di realizzare, di attuare la vostra missione?
Ci siamo circondati di tante cose sterili e inanimate, ci siamo circondati di persone che per loro natura cercano di sopraffarci rubando la nostra energia senza darci nulla in cambio. Quante volte vi e’ capitato di trovarvi a parlare con persone, amici, conoscenti e rendervi conto che non vi stanno ascoltando davvero, non vedono l’ora che voi finiate cio’ che state dicendo per poter inizare loro con un “Io, a me invece...” il loro EGO muore dalla voglia di entrare in scena e iniziare a gonfiarsi. Questa e’ la “lotta per il potere” e in questo modo ci si ruba l’energia. Dove va l’attenzione, l’energia scorre; quando qualcuno ci obbliga a concedergli la nostra attenzione, verso di lui scorre la nostra energia. Dove va l’attenzione, l’energia scorre; quando dedichiamo tutta la nostra attenzione ad un lavoro, ad uno studio, e’ verso quella direzione che scorre tutta la nostra energia, per questo una volta terminato ci sentiamo “privi di energia”, abbiamo dedicato la nostra energia consapevolmente a qualcosa. Nella lotta per il potere, l’energia ci viene rubata e la rubiamo a nostra volta spesso in modo inconsapevole. Prendiamone atto.
Quindi, ci siamo circondati di cose inutili e “ladri di energia” avendo dimenticato l’unica fonte naturale di energia, l’unico campo energetico puro e senza doppi fini con cui scambiare energia: La TERRA. Molte persone che conosco amano circondarsi di cose inutili e ladri di energia perche’ in quel contesto si sentono al sicuro, pensano che quello sia il mondo, sia vivere, ma non hanno fatto altro che adeguarsi, ritaglairsi un posto in quel circolo vizioso, in realta’ vivono in una dimensione onirica, vivono allo specchio. Hanno la pancia piena ma continuano ad essere infelici, tristi, insoddisfatti, poiche’ quel cibo non gli da nessun nutrimento.  Sono quelli che non vedono l’ora arrivi il fine settimana per dare un senso alla vita che stanno vivendo, ecco che salgono sul primo volo per Madrid, Londra etc., si dedicano a compre in costosi negozi alla moda etc. Hanno semplicemente bisogno di nuove energie, ma quello che fanno e’ “compensare”. Poiche’ tutto tende naturalmente all’equilibrio, hanno bisogno di riequilibrare i 5gg di lavori inutili che hanno fatto durante la settimana con un week-end di follie in cui spendono molti dei soldi che hanno guadagnato, hanno bisogno di “comprarsi nuova energia”.
E’ un circolo vizioso, abbiamo bisogno di spendere tutti quei soldi per comprare energia nuova, ma abbiamo bisogno di comprare energia nuova perche’ ci siamo circondati da cose inutili e ladri di energia. Abbiamo bisogno di comprare energia nuova perche’ con il lavoro che facciamo non siamo in grado di autogenerarla e non riusciamo ad autogenerarla perche’ le energie che investiamo non ci danno nessun ritorno, le investiamo in cose “sterili”! le investiamo in cose che non sono di nessuna utilita’ per l’umanita’, per la terra, per l’energia, per il risveglio.
Penso a molte delle persone che conosco, “che cosa date con il vostro lavoro all’umanita’, alla vita, alla vostra vita?” se date qualcosa di fertile riceverete qualcosa di fertile ed ecco che non avrete piu’ bisogno di tutti i soldi che guadagnate poiche’ non avrete piu’ bisogno di comprarvi l’equilibrio che avete perso.
Purtroppo molti non si accorgono di tutto questo; da un lato hanno paura di accorgersene, dall’altro la societa’ ha creato e continua a creare lavori inutili, cose inutili e ladri di energia, in modo da alimentare nel fine settimana il “mercato dell’energia”, in modo che noi possiamo spendere il nostro denaro e comprarci l’energia che abbiamo perso per riequilibrarci...iniziando cosi’ una nuova settimana e ripetendo il film all’infinito. La societa’ pero’ e’ fatta da noi uomini e donne e per fortuna molti iniziano a “svegliarsi”, io dico aprite gli occhi e riflettete su tutto questo. Iniziate a riavvicinarvi alla Terra, alla natura e ascoltate cosa ha da dirvi. Scambiate energia con con la Pachamama (la madre terra) e ritrovate la connessione per non abbandonarla piu’.

Nessun commento:

Posta un commento